Auvik è la soluzione che ti fornisce visibilità in tempo reale su tutti i device che si affacciano sulla tua rete, mostrando come si collegano al network, la loro configurazione e ne effettua il monitoraggio. Automaticamente. Se PC, notebook, server, virtualizzatori sono elementi cruciali per il business dei tuoi clienti è anche vero che tutti poggiano sul network; se il network non è disponibile, ha dei problemi o è lento, i tuoi clienti subiscono un danno. La mappa grafica di tutti i device e di tutti i collegamenti dei dispositivi, la configurazione dettagliata di ogni device, il salvataggio automatico delle configurazioni di router, switch e firewall ti permettono di avere una visibilità senza precedenti sulle reti di cui ti occupi, in modo che tu possa fornire il miglior servizio possibile nella gestione delle reti dei tuoi clienti.

I vantaggi

  • Risparmi tempo: il sistema costruisce la mappa delle reti in modo automatico e in tempo reale e tu non devi più investire risorse e tempo nel documentare come sono fatte le reti o cosa c’è al loro interno.
  • Migliori il servizio: hai a disposizione un sistema sempre operativo che effettua un monitoraggio di ciò che si affaccia sulla rete e ti offre visibilità su ciò che succede al suo interno.
  • Aumenti la sicurezza dei clienti: grazie al backup automatico della configurazione dei device di rete, se si guasta un firewall puoi sostituirlo e ripristinare la configurazione precedente in un lampo.
  • Risparmi denaro: con la piattaforma completamente automatica puoi sapere tutto sulla configurazione dei device e su come sono collegati senza la necessità di investire in costose certificazioni.
  • Offri assistenza più veloce: puoi accedere in controllo remoto (tunnel, SSH, browser) istantaneamente a qualsiasi dispositivo ovunque si trovi, senza VPN e senza doverti recare dal cliente.
  • Eroghi nuovi servizi: puoi offrire la gestione della rete come servizio, generando nuovi ricavi ricorrenti.

Come funziona

Una rete sempre sotto controllo

All’interno di ogni rete che devi gestire è sufficiente che installi un software (tecnicamente “collector”) che si occupa di parlare con tutti i dispositivi di rete (router, firewall, switch, Wi-Fi controller, stampanti, UPS, hypervisor e molti altri). Il collector analizza tutto quello che si affaccia sulla rete e lo invia al cloud di Auvik, a cui puoi accedere da una pratica console in cloud. Con Auvik hai visibilità real-time, monitoraggio e alert, backup delle configurazioni, controllo remoto istantaneo dei device di rete, analisi del traffico e troubleshooting. Riuscirai a supportare i clienti con un servizio di qualità superiore perché saprai sempre in tempo reale come evolve la loro rete, gestendo per tempo sia i guasti sia gli upgrade per migliorarne le prestazioni.

Gestione facile, dal cloud

Firewall, router, switch, access point, UPS, stampanti, hypervisor e tutti i servizi che si affacciano sulla rete: la piattaforma Auvik colleziona tutte le informazioni che circolano sulle reti dei tuoi clienti e te le mostra attraverso una intuitiva interfaccia web. Il tutto anche senza competenze specifiche: la piattaforma funziona e rileva le informazioni in modo completamente automatico, storicizzando i dati per permetterti di fare troubleshooting in modo semplice.

Richiedi informazioni
Torna indietro