Domotz è la piattaforma che ti permette di monitorare e gestire tutte le reti dei tuoi clienti, in modo semplice e sicuro. Con Domotz puoi infatti prendere il controllo del network dei tuoi clienti, sapere come sono collegati fra loro i vari dispositivi, controllarne la configurazione, ricevere notifiche se un apparato è offline e collegarti al volo per intervenire e risolvere problemi prima che diventino critici. La piattaforma mira a combinare la conoscenza in tempo reale di una rete digitale con funzionalità di facile utilizzo, al fine di consentire ai suoi utenti di eccellere nel supporto IT e nella sicurezza digitale. Con capacità di rilevamento della rete all’avanguardia e diagnostica, monitoraggio e gestione in tempo reale, Domotz è uno strumento senza precedenti per monitorare qualsiasi rete in tempo reale, da qualsiasi luogo. 

I vantaggi

  • Risparmi tempo: il sistema mappa in real-time le reti disegnandone la topologia e dandoti visibilità su ogni device presente nel network, indicandoti anche chi è collegato a cosa.
  • Risparmi denaro: non solo non ti serviranno tecnici formati su ogni brand, perché il sistema rileva da solo i device collegati e la loro configurazione, ma potrai anche monitorare un numero illimitato di device per ogni cliente.
  • Migliori il servizio e il supporto ai tuoi clienti: avendo tutte le informazioni sulla rete a portata di mano, potrai risolvere i problemi più velocemente collegandoti con prontezza ai device che necessitano di un intervento.
  • Aumenti la sicurezza dei clienti: grazie al backup automatico della configurazione dei device di rete se si guasta un router, un firewall o uno switch, puoi sostituirlo e ripristinare la configurazione precedente. Inoltre, grazie agli allarmi real-time puoi scoprire se ci sono nuovi device collegati alla rete.

Come funziona

All’interno delle reti che devi gestire è sufficiente installare un agente (disponibile per vari sistemi operativi) che si farà carico di inventariare gli oggetti che trova nella rete, capire come sono collegati fra di loro e disegnare una mappa topologica. Grazie all’agente avrai un piede nella porta dei tuoi clienti, con la possibilità di verificare lo stato delle reti e reagire velocemente collegandoti direttamente ai device che richiedono attenzione.

Richiedi informazioni
Torna indietro